La costruzione di questi motori è in IP22.
La forma costruttiva è speciale per ogni tipologia di applicazione in quanto vengono accoppiati ad un Riduttore o ad un Sistema di riduzione.
Per la loro particolarità, le dimensioni e le caratteristiche di funzionamento hanno specificità dedicate alle richieste del Cliente.
ROTORE
L’avvolgimento è impregnato in vernice isolante termoindurente essiccata in forno a ciclo continuo.
Il collettore è formato da lamelle in lega rame-argento, isolate e blindate da resina termoindurente ottenuta a caldo sotto pressione e con anello di rinforzo.
SCUDI E CARCASSE
Gli scudi e le carcasse sono in lega di alluminio con aperture per permettere una efficace ventilazione degli avvolgimenti e del collettore.
CUSCINETTI
Sono a sfere a gole profonde, adatti per consentire il funzionamento del motore anche in posizione verticale ed alle velocità elevate.
SPAZZOLE
Le spazzole, in numero di due, sono disposte a 180° su archetto portaspazzole nell’interno dello scudo lato opposto comando. L’archetto può essere orientato e sistemato nella posizione di miglior commutazione. Una calotta di lamiera, asportabile, disposta sullo scudo lato collettore, permette l’ispezione del collettore e delle spazzole.